Problemi con gli altri

LA COPPIA

La coppia è meravigliosa. ma spesso è un inferno. è una dimensione di relazione in cui ci si può espandere così come ci si può sentire contratti e bloccati. Affrontare i problemi di coppia in un percorso di terapia di coppia permette di vedere i meccanismi che rendono la coppia meno fluida, vitale e bella di un tempo e tentare di trasformare i blocchi relazionali in opportunità di crescita.

I FIGLI

“I figli so pezze e core” ma a volte mandano in frantumi la nostra pazienza. Il delicato compito di educarli, sostenerli, nutrirli e amarli spesso è reso difficile da come noi siamo stati cresciuti e amati come figli. Fare i conti con tutto questo è molto importante per migliorare la relazioni con i figli ed essere genitori soddisfatti.

LA FAMIGLIA

In realtà preferisco parlare delle famiglie. Ce ne sono di tanti tipi ma tutte hanno un compito fondamentale: rendere possibile l’accudimento e la crescita dei suoi membri. Questo compito gravoso a volte è reso difficile dai conflitti tra genitori, tra genitori e figli, tra figli. Imparare nuove forme di ascolto e di comunicazione sono fondamentali per scardinare ruoli fissi e rigidi di interazione che spesso, sono alla base del disagio familiare.

IL LAVORO

Lavoriamo per tante ore al giorno e per tante ore alla settimana. Oppure vorremmo lavorare ma non troviamo lavoro. Oppure abbiamo un lavoro ma non siamo soddisfatti. Oppure mi sento talmente sotto pressione al lavoro da dubitare seriamente che sia il lavoro per me. Qualunque sia il disagio che proviamo, il lavoro è un’occasione per realizzarci ed esprimerci. se non accade c’è qualcosa da cambiare e con cui fare i conti. La psicoterapia può essere un valido supporto delle difficoltà e delle crisi lavorative.

RELAZIONI DIFFICILI

Litigo sempre con il mio partner. Non sopporto più il mio capo. Mi sembra che i miei amici non mi cerchino più come un tempo oppure mi sfruttano un po’. Vorrei tanto parlare di più con mio padre ma  non ci riesco. Sono timido e quando si avvicina divento tutto rosso, mi vengono le palpitazioni e mi blocco.
Sono tutte cose che abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. lavorare in psicoterapia sulle relazioni ci può aiutare a sentirci più fluidi e tranquilli, in grado di “partecipare” con quello che sono pur imparando ad avere cura dei fragili meccanismi delle relazioni.

Richiedi informazioni!

Scrivimi o prenota un appuntamento sarò felice di rispondere a domande o approfondimenti riguardo il nostro percorso.

Email

info@marcomazza.net

Chiamami
334 9690444
Lo studio

ROMA
Piazza Camillo Finocchiaro Aprile 3

(Metro A Ponte Lungo)

Email

info@marcomazza.net

Chiamami

334 9690444

Lo studio

ROMA
Piazza Camillo Finocchiaro Aprile 3

PERUGIA
Via Enzo Valentini 4

Email

info@marcomazza.net

Chiamami

334 9690444

Lo studio

ROMA
Piazza Camillo Finocchiaro Aprile 3